martedì 19 giugno 2012

Caciucco Dukan

CACIUCCO (Attacco, PP, PV)


Qualche giorno fa sono rimasta piacevolmente colpita da un tweet arrivato dalla nostra amica LUCKY-OWL (@BEAT_owlS) che mi ha proposto di inserire una sua nuova creazione in questo blog...ed eccomi qui a proporla a tutti voi! :)

Per correttezza nei suoi confronti trascrivo fedelmente quanto da lei inviatomi:

"Seguendo il procedimento per le cozze alla marinara, ho fatto aprire in pentola con un mazzetto di prezzemolo e qualche goccia di limone un chilo più o meno di cozze. Poi le ho private del guscio. Ho messo a soffriggere in un cucchiaino d'olio (3 gocce per 4 persone quindi un cucchiaino ci stava XD) scalogno e uno spicchio d'aglio. Ho poi unito 4 pomodori tagliati a cubetti. Dopo circa 10 minuti li ho frullati con il mixer insieme ad un peperoncino e sale. Se il colore pare spento basta aggiungere poco concentrato di pomodoro. Tornare a cuocere il tutto aggiungendo acqua per regolare la densità. Passati 2 o 3 minuti aggiungere le cozze e il prezzemolo tritato. Ancora un paio di minuti e togliere dal fuoco.

Nel frattempo ho preparato nel fornino tradizionale 4 panini con la crusca d'avena:
8 cucchiai di crusca d'avena, 4 di grano, sale, lievito istantaneo, origano, albume (io uso quello in brick) e latte scremato liquido. Divido la pastella in 4 parti, una volta cotti e raffreddati un pochino li taglio a fatte e li dispongo in ciotole.

Riscaldo le cozze e belle bollenti le verso sul pane.
Il sapore è di "caciucco" XDD"

Ringrazio tanto LUCKY-OWL per l'apporto al blog con la sua ricettina che sembra davvero interessante.... ;)

Se qualcun altro volesse suggerirci qualche 'buona' idea questa piattaforma è qui anche per voi!! :)

Nessun commento:

Posta un commento