domenica 20 maggio 2012

Prodotti boutique dukan

OrdinedukanWalsey

Ordine boutique dieta dukan


- Biscotti al cocco
- Biscotti alla nocciola
- Crusca d'avena
- Aroma alla noce di cocco
- Dutella
- Pepite ai frutti di bosco
- Pepite al caramello


Sono già al secondo ordine su http://www.lamiaboutiquedietadukan.it/ e devo dire che alcuni prodotti mi hanno pienamente soddisfatta e altri un po' meno. 

Approfitto di questo spazio per parlarvi della mia esperienza con i prodotti dukan, premettendo che ognuno di noi ha i suoi gusti e preferenze.
Come molte di voi, una delle cose di cui ho sentito (e sento) di più la mancanza è il formaggio; così nell'ordine fatto precedentemente ho preso l'aroma all'emmental...mamma mia!!! A dir poco immangiabile, io e le mie amiche abbiamo provato a metterlo in molte ricette, ma l'odore è davvero troppo forte e il gusto più che discutibile, in altre parole...cestinato!!
Per quanto riguarda gli aromi è andata molto meglio con quello al burro fuso, che uso abitualmente nei dolci, e con quello al cocco; l'aroma al miele ancora devo capire se mi piace o meno :)
I biscotti sono davvero una delizia, soprattutto quelli al cocco!! Peccato che mangiandone 3 ti sei fatta fuori i due tollerati giornalieri, ma ne vale la pena se pensiamo che è una delle poche cose davvero croccanti che mettiamo sotto i denti :)
Sono buonissime anche le barrette di crusca al cacao, ma sono davvero minuscole...tanto che pur di mangiarne una maggiore quantità ho anche provato a riprodurle....il risultato non è stato pessimo.


Ho acquistato anche le tisane in pastiglie...particolari, buone!! 
Ma la cosa più buona che vi consiglio senza ombra di dubbio sono le pepite! Ai frutti di bosco o al caramello sono buonissime sia mangiate così senza nulla sia nello yogurt! 30g equivalgono purtroppo a 2 tollerati e quindi dobbiamo lottare con noi stesse per strapparcele dalle mani e riporle nella dispensa prima di farle fuori tutte!
Ma voi che ne pensate della tanto famosa "Dutella"?? Io ci sono rimasta malissimo!! Pensavo fosse molto simile alla tanto sognata nutella, e invece....dov'è il gusto del cacao? è una dolcissima crema nella quale il gusto dominante è solamente quello delle nocciole...ma nei raptus in cui ricerco spasmodicamente cose dolci riesce a placarmi :)

7 commenti:

  1. Anche io ho preso un sacco di cose alla boutique dukan e concordo con te sul formaggio, forse nelle pietanze ne va messa 1 goccia, 2 sono già troppe ,non lo so proverò' ancora prima di cestinarlo anche io come ho fatto con l'essenza di olio (da vomito) ! il burro lo trovo meraviglioso e anche quello di cioccolata al latte è notevole ! per quanto riguarda la "Dutella" no, quella a me piace, certo che non sarà' mai come la nutella vera ma dai....non possiamo pretendere troppo !

    RispondiElimina
  2. Cmq non abbiamo proprio motivo di lamentarci con questa dieta...e anche se la dutella non è uguale all'originale ma chissenefregaaa :) Quale dieta al mondo ti fa vedere questi risultati mangiando anche i dolci?? :)

    RispondiElimina
  3. Io e gli aromi abbiamo chiuso. D'ora in poi per me solo paneangeli.
    Io ho provato molti aromi soprattutto dolci (nocciola pistacchio cioccolato fondente cocco clementina) e all'inizio tutto ok... dopo 1 settimana nn faceva più a metterli da nessuna parte: erano inaciditi.
    Ho provato a metterli nei dolci da cottura: uno schifo... retrogusto acidulo (e alla liquirizia)
    Nei dolci freddi (ho fatto il gelato) e lo stesso bleah...
    quello al burro l'ho trovato troppo dolce... e quello all'oliva... mamma mia....da arrestare chi l'ha pensato.
    La Dutella invece l'ho trovata piacevole (anche se anche io me l'aspettavo diversa.... meno gelatinosa più densa)...
    e i biscotti all'inizio non avevo capito che fossero tollerati!! ahahha quindi ne mangiavo 3al giorno senza remore.... poi ho smesso! preferisco di gran lunga i dolci fatti in casa!

    RispondiElimina
  4. Cmq gli aromi paneangeli sono davvero ottimi! Peccato che non c'è molta varietà. I biscotti e pepite restano i miei prodotti preferiti della boutique dukan...peccato davvero ke siano tollerati! :) I dolci fatti in casa restano sempre la miglior cosa...

    RispondiElimina
  5. Andrew son io, ma non ho ancora capito la questione firma!! :D infatti risulto come un visitatore X nel post di prima! (infatti sto scrivendo questo post x provare un'altra firma!!!) cmq io di paneangeli ho trovato vaniglia arancio limone mandorla...tutti molto buoni

    RispondiElimina
  6. Ciao Andreina...credo che puoi scegliere tu stessa la firma con la quale inviare il commento...almeno credo ;)
    Cmq sono d'accordo, gli aromi paneangeli sono tutti ottimi! Io non amo molto quello al rum...ma sono gusti no? ;)

    RispondiElimina
  7. Quello al Rum mai provato!
    Si... ma io vorrei usare il profilo con il quale mi son iscritta per firmare, ma non capisco quale sia!!! :D
    Vabbe ormai hai capito che son io! questo è l'importante!!! cmq il commento nel nostro blog è arrivato e la proprietaria della ricetta ti ha risposto!!! ;)

    RispondiElimina